Impressioni varie su FC Zürich - Parma 1-1


- Arriva finalmente il primo risultato "utile" per la banda gialloblù dopo le prime due uscite convincenti ma un po' sfortunate. Un risultato incoraggiante considerando anche che le avversarie erano di buon livello (6 nazionali svizzere e una austriaca presenti all'ultimo Europeo) e un po' più avanti nella preparazione (primo turno Champions a metà della prossima settimana e campionato svizzero al via una settimana prima della Serie A).

- Viste le informazioni rese disponibili, le impressioni sulla partita riguardano più che altro lo schieramento iniziale intravisto nel video. Ulderici parte nuovamente con la coppia di centrali difensive Cox-Nicolini, difficile comunque prevedere al momento se è quella battezzata come titolare per il campionato. Sulle fasce Heroum dall'inizio e Jelenčić confermata a sinistra. In mezzo al campo di nuovo Benoit a giostrare il gioco, tra Silvioni e Bardin, mentre in avanti interessante la posizione di Marchão che sembrerebbe aver giocato come esterna d'attacco di sinistra in un trio offensivo composto anche da Banusic (primo gol per lei) e Cambiaghi. Capelletti capitana di giornata in assenza di Pirone.

- Curiosità: le giocatrici continuano a indossare le divise che il Parma usava l'anno scorso (Tiktok a parte), mentre la squadra maschile ha usato quelle nuove già a partire dalla prima uscita con la Samp un mese fa. Per tutto il resto le impressioni sono un po' le stesse dell'ultimo match con l'Inter.

Commenti